Sono usciti 2 versioni di zgemma i primi erano con 512 mb di flash e ram con telecomando bianco gli ultimi sfornati sono tutti la metà quindi 256mb di flash e ram con telecomando nero.
Version imprimable
DEvo dire che gli ultimi zgemma acquistati settimana scorsa erano tutti a 512x512mb quindi sono tornati alla normalità sicuramente per non fermare la produzione avevano optato per altro tipo di memorie. Certo la cosa non giustifica l'azienda, ma sono pur sempre cinesi il loro motto è vendere vendere e poi vendere
scusa stirich ma non vedo i 512mb di ram??o forse dai per scontato che gli altri 256mb sono nascosti come si dice?
io lì vedo 512 di flash (cioè 441mb disponibili) e 256mb di ram......in pratica identico a quello che ho provato dal mio amico che aveva 512 flash e 256mb di ram visibili.
potresti fare quest'altra prova, entra da telenet e dai il comando free e posta l'immagine.
quello del mio amico ha 512mb di flash (441mb visibili come da immagine) e 256mb di ram visibili.......poi come ho già detto se gli altri 256mb sono riservati al sistema come dicono, allora sono tutti 512 mb di ram, visto che tutti quanti vedono cmq 256mb di ram dalle info.......ovvio questa cosa dei secondi 256mb di ram non è dimostrabile presumo.
Puoi indicarci su che shop li hai acquistati??
quando intendi erano tutti 512 x 512 intendi visibili dal sistema 512 mb di flash quindi (441mb) + 235720 (cioè 256mb di ram) come da immagine sotto??
http://s14.postimg.org/zer4058bh/ram_zgemma_h2.jpg
Che io sappia al massimo il sistema operativo di un apparecchio può avere una parte di flash riservata (vedasi smartphone, dove pure lo spazio viene mostrato per intero), ma la RAM quella è e quella rimane! ;)
Il punto è proprio quello.....capire se i secondi 256 mb riservati e nascosti ci sono o no......io fino ad ora non ne ho visto nessuno che mostrasse 512mb di ram nelle info.....quindi o sono tutti 256mb di ram oppure tutti 512 mb di ram (nel caso ci fossero i secondi 256mb nascosti e riservati al sistema) e qui torna la mia teoria e cioè i modelli variano solo per la flash (256 o 512 mb) mentre per la ram sono tutti uguali.
non so se è stata già posta la domanda ma il ricevitore supporta la lettura della scheda m7?
Alla grande! ;)
Enigma non è come i telefoni, in pratica enigma è una interfaccia grafica, che si avvia al secondo stage del boot. Se dai il comando top vedrai che enigma figura come processo unico, se fosse un SO figurerebbe come un insieme di processi. Quindi è del tutto plausibile che metà RAM sia destinata al substrato linux e metà ad enigma. In pratica si vede solo metà perché la GUI, gira solo su quella.